Ottavo certificato di eccellenza in «Coding skills»

Immagine profilo

da Segreteria

del domenica, 23 marzo 2025

 

Per l’ottavo anno consecutivo, il 1°C.D. “De Amicis”ha ottenuto dalla Commissione Europea il Certificato di Eccellenza in “Coding Skills” per aver sostenuto con successo le sfide previste dalla Settimana Europea del Codice.

Anche quest’anno,  partire dal mese di ottobre 2024, nei plessi di scuola dell’infanzia e nelle classi di scuola primaria, sono state organizzate e portate a termine attività di coding e pensiero computazionale che hanno reso possibile conseguire tale traguardo.

Nelle diverse classi e sezioni alunne e alunni si sono cimentati con successo in attività di coding unplugged e non, utili a sviluppare negli stessi il pensiero logico-computazionale, la creatività e le capacità di “problem-solving”.

La comunità scolastica è orgogliosa di aver meritatamente conquistato ancora una volta questo certificato di eccellenza europeo, che ormai sta diventando una tradizione nel curricolo scolastico dei nostri alunni!

Un ringraziamento speciale va a tutti i docenti, che ancora una volta hanno mostrato la loro grande capacità di sviluppare al massimo grado le competenze dei nostri ragazzi. I complimenti orgogliosi alle bambine e ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria, che hanno partecipato con entusiasmo alla competizione.

Il Dirigente scolastico

Paola Valeria Gasbarro

Documenti